Info contatti

Cosa è obbligatorio portare il giorno della prima visita?

È possibile far compilare questo modulo al proprio medico curante o specialista 

Perché è obbligatoria la prescrizione medica?

La prescrizione è obbligatoria affinché possa svolgere la mia attività professionale in modo adeguato ed efficiente in quanto la diagnosi dello stato di salute della persona è a carico solo ed esclusivamente del medico.

Visita

Prima visita nutrizionale

La prima visita nutrizionale può essere svolta sia online che in studio. Valuterò la tua composizione corporea nello specifico attraverso un esame bioimpedenziometrico e attraverso la misurazione delle tue circonferenze corporee. In base alle necessità verranno prese:

Queste circonferenze saranno utili alla valutazione del grasso corporeo, ma soprattutto per analizzare i miglioramenti durante il percorso nutrizionale. Nella visita verrà effettuata anche un'anamnesi alimentare che ha lo scopo di valutare le tue abitudini alimentari, la frequenza dei pasti, possibili carenze nutrizionali ed eventuali stati emotivi associati al pasto.
L'anamnesi può essere svolta attraverso:

  • Recall 24 ore
    Valutando ciò che si è mangiato il giorno prima della visita
  • Diario Alimentare
    Facendo compilare al paziente per una settimana ciò che mangia. È una metodica più precisa e che fa comprendere fin da subito le scorrette abitudini alimentari al paziente.

Verranno, inoltre, valutati gli esami del sangue recenti (eseguiti al massimo 1 anno prima)

È una mia priorità assoluta quella di fornire un piano alimentare che non sia solamente una prescrizione, ma che si trasformi in uno stile di vita totalmente sostenibile e che si adatti alle esigenze e alle abitudini del paziente. 

Orari di apertura

Lunedì 14:00 - 19:00
Giovedì 08:00 - 14:00
Apri Whatsapp
Scrivimi per maggiori info